In cerca del vero sapore di Roma? Cerca un ristorante tipico a Roma con trovamenu.it
GUARDA TUTTI I MENÙ TIPICI A ROMA
Non serve essere grandi esperti di cucina per conoscere almeno uno dei piatti tipici da non perdersi a Roma. I piatti della tradizione Romana, infatti, sono ben noti e amati in tutta Italia. Basti pensare alla Carbonara, all’Amatriciana, ai Saltimbocca, ai Supplì, e chi più ne ha…più ne mangi! Scegliere un menù a prezzo fisso in un ristorante tipico a Roma può essere la migliore garanzia per assaporare un menù genuino, tradizionale ad un prezzo certo e fisso.
Ristorante tipico a Roma: gusto e tradizione a prezzo fisso
Quali sono i motivi per cercare un ristorante tipico a Roma? Sia che si sia di passaggio, sia che si abiti a Roma, le motivazioni possono essere le più varie. Assaggiare una cucina verace, cercare nei piatti tipici il sapore di un ricordo d’infanzia: ogni motivo è buono per cercare un ristorante tipico a Roma. L’estrema varietà dei piatti della tradizione consente un’ampia offerta di menù, capaci di soddisfare tutti i palati. Ecco una piccola guida ai piatti che potreste trovare in Ristorante tipico a Roma.
Primi piatti: mai senza il pecorino Romano
Carbonara, Amatriciana, Gricia, Cacio e pepe. Con o senza guanciale, l’indispensabile ingrediente dei più famosi piatti romani è il pecorino!
Secondi piatti: i piatti poveri, ricchi di gusto!
Coda alla Vaccinara, Trippa alla Romana, Coratella, Pajata. Tagli di carne non pregiati, lavorati e insaporiti per dar vita a dei piatti ormai celebri in tutta Italia e saporitissimi.
La gola: un vizio capitale che potrete assecondare con i dolci della Capitale!
Un maritozzo stracolmo di panna, o una enorme fetta di crostata con Ricotta e Visciole sono sicuramente due dei dolci tipici che bisogna assaggiare almeno una volta nella vita.
Cosa aspetti a scoprire quali di questi piatti troverai in un Ristorante tipico a Roma?
Buona ricerca su trovamenu.it e buon appetito a tutti!